Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il nostro servizio è infatti ideato per imprese, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Velezzo Lomellina, come in tutti i comuni del nostro Paese, è attualmente uno dei temi fondamentali per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Dati recenti mostrano l'aumento del numero di rifiuti i-tech: in Europa la produzione di rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche rappresenta il 4% della quantità totale di rifiuti urbani.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Qualunque cittadino di Velezzo Lomellina si trova, per forza di cose, ad affrontare la questione dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di elettricità. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, cioè tutti i rifiuti che provengono da apparecchi di uso familiare o comunque analogo. Si tratta principalmente di piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti provenienti da macchine e apparecchi usati nell'industria.

Quali sono i materiali recuperabili attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come mostrato da dati recenti, in Italia si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solamente il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente di riutilizzare molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • berillio;
  • gallio;
  • cobalto;
  • grafite;
  • terre rare.

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Velezzo Lomellina?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Velezzo Lomellina per visionare diversi preventivi dalle imprese della tua zona.

Completa i campi del modello online. Otterrai gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le aziende e ricevi più preventivi!