Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertito il bisogno di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unicizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Velletri la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura migliori prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Velletri, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Velletri è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Questa infatti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Velletri è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Velletri?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Velletri.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Velletri. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!