Perché rivolgersi ad un detective?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'azienda di investigazione qualificata e professionale di Velletri ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a Velletri, diventandone titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Muovendoci sul web è abbastanza semplice reperire svariati strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di utilizzare questi strumenti provando a ricavare informazioni da soli; prima di tutto, perché la legge non consente a privati ed enti di dare luogo a investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dal prefetto. Inoltre, le testimonianze raccolte attraverso un'indagine «fai da te» o servendosi di personale con mancata autorizzazione non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come contattare un investigatore privato a Velletri?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Roma chiama il nostro numero oppure compila il modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Velletri ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, fornendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!