Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che effettuano il controllo degli strumenti antincendio a Velletri

Il nostro sito ti offre l'opportunità di visionare le aziende di Velletri e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi su questa schermata oppure chiama il numero dedicato: le ditte di Velletri specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, professionisti del settore saranno in grado di darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno ha diritto a lavorare in un luogo sicuro, nel quale siano stati evitati o sostanzialmente diminuiti i probabili rischi per la tutela dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si configura come un criterio fondamentale per evitare che lo scoppio di un incendio diventi una disgrazia.

Pensare all'acquisto di un estintore, comunque, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio situato a Velletri e delle persone che vi operano oppure sono di passaggio. La norma, infatti, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A tal proposito, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali tali interventi debbono essere svolti.

Come si svolge la manutenzione degli estintori a Velletri?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con la reclusione.

La manutenzione prevede quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere effettuata dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare che vi siano ognuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora l'addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse irregolarità, le comunicherà subito alla ditta incaricata alla manutenzione degli estintori. Le restanti fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Velletri!

Scopri il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Velletri!