Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Vellezzo Bellini si è rotta? Mettici in contatto con noi per ricevere in poche ore un intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Occorrerà solamente riempire i campi del modello che puoi visualizzare in questa pagina per ricevere più preventivi per l'installazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Vellezzo Bellini.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per il riscaldamento e raffrescamento dell'ambiente è necessario seguire le indicazioni presenti nel manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni a riguardo.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non superiore ai 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza non maggiore di 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita ogni due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, mettersi in contatto con un'impresa specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Vellezzo Bellini e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Vellezzo Bellini, sarà compito della ditta installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ulteriori informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Vellezzo Bellini.