Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Vellezzo Bellini: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Vellezzo Bellini offre l'opportunità di eseguire la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti gas e metano
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Vellezzo Bellini?

Termografia Vellezzo Bellini ti consente di visionare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Vellezzo Bellini.

Sarà sufficiente riempire la scheda che è presente sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è applicata la termografia a Vellezzo Bellini?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Pavia, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non soltanto trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!