Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro sito avrai la possibilità di chiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Venzone

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede l'obbligo che ogni edificio o abitazione abbia un certificato che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e la loro rispondenza agli standard richiesti dalla norma.

Se vuoi acquistare, vendere o dare in locazione un locale, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando va richiesto il Certificato di Agibilità a Venzone?

La normativa stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Venzone debba essere preparato in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • ingrandimento di un immobile preesistente
  • Lavori con modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro e non oltre 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro nel caso di mancata richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale dovrebbe fornire una risposta. Se ciò non accade viene considerato valido.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a Venzone?

Per ricevere i preventivi da confrontare, dovrai telefonare al numero indicato oppure in alternativa puoi compilare il form.

In tempi brevi ti verranno inviati più preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun obbligo. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Venzone avrai tutti i vantaggi di un servizio vicino a casa tua risparmiando tempo e denaro.

Confronta più preventivi per Certificato di Agibilità Venzone (ex Certificato di Abitabilità)