Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Verano Brianza?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Verano Brianza può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti indicati dalla legge

Chi può svolgere la funzione di amministratore a Verano Brianza?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Verano Brianza sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, però, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Per questo motivo è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Verano Brianza, che abbiano competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può calcolare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono modificati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A fianco a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale di Verano Brianza per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Verano Brianza e ricevi uno e più preventivi di spesa