Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Verbicaro: contatta un Garden Designer!

I nostri tecnici, di continuo aggiornati, saranno capaci di unire le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini personalizzati.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini a Verbicaro troverai:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Ricevi i preventivi per la realizzazione Giardini a Verbicaro!

Riempiendo il form presente online, sarà possibile ricevere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere messo in contatto con nostri garden designer attivi a Verbicaro, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata visto che occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Verbicaro che operano nel campo della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Richiedi le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!