Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per essere adatti a qualunque stile.

L'impiego del cartongesso a Vercelli rappresenta una buona soluzione per la creazione di strutture da realizzare in in breve tempo, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Vercelli?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere gratis e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Vercelli.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Vercelli può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Vercelli.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Preventivi gratis dalle ditte di Vercelli? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le migliori proposte