Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Vercelli, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Vercelli, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Vercelli già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Vercelli?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Vercelli e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Vercelli.

Ti occorrerà solamente compilare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!