Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Verdellino?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova figura professionale che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e collocazione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Verdellino significa essere certi di studiare soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, non dimenticando mai il contesto nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo giardino, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per effettuare gli interventi di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione necessaria, gli esperti di Progettazione Giardini a Verdellino ti mostreranno soluzioni su misura analizzando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere diversi preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni per ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione meticolosa visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali di Verdellino che operano nel campo della progettazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!