Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Verduno?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a Verduno significa essere certi di sviluppare soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardino a Verduno!

Completando il form che visualizzi sul nostro sito internet, potrai ricevere le offerte dei nostri garden designer per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri garden designer a Verduno, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa in quanto è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Verduno che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Richiedi le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!