Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso della caldaia Ariston a Vernate? Mettici in contatto con noi per ottenere in breve tempo un intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà riempire i campi del form che trovi in questa pagina per avere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione dell'impianto termico occorre consultare le indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione a proposito.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per normativa vigente, migliora di gran lunga il rendimento energetico e l'efficienza dell'delle apparecchiature e permette un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei fumi di combustione.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad un'impresa specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Vernate e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma in corso obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Vernate, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per avere tutte le informazioni sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Vernate.