Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Verolanuova?

In anni recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, attraverso un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa essere sicuri di ottenere soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, considerando sempre il contesto nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di proporti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire gli interventi di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra estetica e manutenzione necessaria, gli esperti di Progettazione Giardini a Verolanuova ti offriranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere vari preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e desideri, riceverai preventivi dettagliati e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini a Verolanuova ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione meticolosa poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Verolanuova che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le offerte per progettare e creare il tuo giardino!