Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare riferimento ad un amministratore condominiale a Verolavecchia?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari superiore ad 8 la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Cosa deve fare un amministratore a Verolavecchia?

L'amministratore di condominio a Verolavecchia non soltanto rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la legge a determinati obblighi, fra i quali:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile calcolare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ciascuno degli appartamenti. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore condominiale per la provincia di Brescia per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Verolavecchia e ricevi uno e più preventivi di spesa