Scuole private, pubbliche e paritarie Verona: visiona l'elenco completo

Scuole pubbliche e private Verona

La scuola ricopre un ruolo fondamentale nell'ambito dell'educazione. Verona l'istruzione pubblica, così come quella privata ha l'obiettivo di garantire l'inserimento occupazionale e contribuire alla totale realizzazione e felicità degli agenti sociali.

«Non c'è dubbio che in una democrazia, a lungo andare, la scuola è più importante del Parlamento, della Magistratura e della Corte costituzionale perché la coscienza e la competenza di quegli uomini che domani saranno in Parlamento o nella Magistratura è creazione della scuola».

Le scuole di tutti i gradi di Verona sono strutture efficienti e valide che assicurano la scolarizzazione adeguata degli studenti e delle studentesse, con laboratori, attività curriculari ed extracurriculari e linee didattiche innovative. I genitori hanno diritto di priorità nello scegliere la tipologia di istruzione da dare ai loro figli e a Verona avranno la possibilità di scegliere le scuole più adatte alle loro esigenze.

Scuole a Verona: come trovarle?

Il portale Comune.info ti dà la possibilità di conoscere tutte le scuole esistenti a Verona e di ogni grado, pubbliche oppure private e paritaraie. Occorrono pochi click e avrai la possibilità di conoscere contatti, indirizzi, orari di apertura segreteria e informazioni sull'istituto scolastico che si addice maggiormente alle necessità di tuo figlio. La mappa che visualizzi sul portale ti aiuterà a individuare la scuola di Verona nel modo più semplice possibile.

Inizia la tua ricerca e trova le scuole presenti a Verona!

POI VICINI