Sei il titolare di un'impresa e vuoi proteggere i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Rivolgiti ad un professionista dell'investigazione a Verrayes per reperire informazioni reali ed affidabili, che costituiscano una prova valida in sede processuale.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione è necessario avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro a Verrayes, e risultarne i titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariati strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare tali strumenti tentando di recuperare informazioni autonomamente; in principio, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di dare luogo a indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze messe insieme in seguito ad un'indagine «fai da te» o facendo affidamento a personale con mancata autorizzazione non hanno alcun valore in sede processuale.

Come è possibile contattare un'agenzia investigazioni a Verrayes?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel form che vedi su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Trova gli investigatori privati della tua città!