Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per contrastare la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Verrua Savoia maggiormente richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può ridurre in maniera considerevole la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare opere di insonorizzazione. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Verrua Savoia permette di studiare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi localizzati, capaci di rispondere le tue necessità.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Verrua Savoia