Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Vertemate con Minoprio verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è normalizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Vertemate con Minoprio la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

In quale modo la tua azienda a Vertemate con Minoprio influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua azienda a Vertemate con Minoprio e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a Vertemate con Minoprio trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un peso rilevante.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Vertemate con Minoprio?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto compilare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!