Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Verzegnis è il servizio che ti permette di metterti in contatto con gli architetti della provincia d'Udine per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è di sicuro essenziale per valorizzare l'intero edificio, poiché lo spazio fuori delinea la cornice all'interno di cui si colloca. Diviene quindi essenziale considerare l'architettura dell'edificio, cercando di equilibrare gli elementi per dare continuità tra l'abitazione e l'area intorno.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a Verzegnis è capace di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Come progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto considerare gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini a Verzegnis ti proporranno soluzioni su misura esaminando l'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni adatte ad ogni tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Verzegnis che lavorano nell'ambito della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ricevi tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!