Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Vestenanova si è rotta? Mettici in contatto con noi per ricevere immediatamente un intervento da parte di un tecnico abilitato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modulo che trovi in questa pagina per ricevere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: ogni quanto si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono generalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a proposito.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e aventi una potenza non maggiore di 100 kw, il controllo delle emissioni deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, sempre con una potenza non maggiore di 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va eseguita ogni due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad un'impresa qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Vestenanova e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Vestenanova, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere ogni informazione riguardanti le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Vestenanova.

Contatta senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Vestenanova.