Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Vestenanova potrai trovare in modo semplice i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modello che vedi sulla pagina web oppure chiama il numero indicato. Verrai richiamato gratis velocemente e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni varie dal solito possono creare avversità e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Per la sua esperienza lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Vestenanova, fa in modo di capire i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di analisi di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Contatta un terapeuta a Vestenanova per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Vestenanova consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vestenanova