Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le imprese che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Vezzano sul Crostolo

Questo portale ti dà la possibilità di visionare le imprese di Vezzano sul Crostolo e delle zone limitrofe che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è semplicissimo e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi posizionato in questa pagina o telefona al numero apposito: le imprese di Vezzano sul Crostolo specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Non solo: tecnici esperti potranno darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Tutti hanno diritto a compiere il proprio mestiere in un ambiente non pericoloso, nel quale siano stati rimossi o considerevolmente diminuiti i probabili pericoli per la tutela dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela un parametro essenziale per evitare che lo scoppio di un fuoco si tramuti in una sciagura.

Munirsi di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per la sicurezza dello stabile situato a Vezzano sul Crostolo e di coloro che vi lavorano o transitano. Le disposizioni in materia, pertanto, prevedono un piano di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma tecnica definisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi vanno svolti.

Manutenzione estintori a Vezzano sul Crostolo: come agire?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione da 2 a sei mesi.

La manutenzione comprende quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta dal personale interno all'impresa stessa e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Trova il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Vezzano sul Crostolo!