Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Vezzano sul Crostolo: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si prenderà cura di delimitare gli spazi, capire le esigenze del cliente, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Progettazione giardini Vezzano sul Crostolo ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Scopri le nostre proposte Giardini a Vezzano sul Crostolo!

Riempiendo il modello visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di confrontare più offerte dei nostri specialisti per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri tecnici a Vezzano sul Crostolo, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata in quanto è fondamentale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per ciò è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Vezzano sul Crostolo che lavorano nell'ambito della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato con bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!