Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare affidamento ad un amministratore condominiale a Viadanica?

Nel caso di condomini con più di 8 comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti dalla normativa, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, però, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è conveniente affidarsi a veri professionisti di Viadanica, che abbiano competenza nel settore

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Viadanica?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile richiedere due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso è la tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Viadanica!