Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono usati per insonorizzare un ambiente?

I materiali utilizzati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Viano sono di varia natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Viano possono essere utilizzati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti esterne e sui traamezzi, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale non molto costoso e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali utilizzati maggiormente vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, indicati prevalentemente per eliminare il rumore causato da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati poiché in grado di garantire un buon isolamento a prezzi economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Come isolare una stanza?

Per isolare una stanza nel comune di Viano bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono generalmente effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Imprese di Viano saranno capaci di progettare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Viano è un servizio che ti permette di analizzare varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Viano