Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato Vibo Valentia?

La preparazione e la capacità dei nostri collaboratori attivi nella provincia ti daranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo di moderni metodi di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la maturata esperienza di professionisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono necessari determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro nel comune di Vibo Valentia, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, consente di poter esercitare la propria attività su tutto il territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Vibo Valentia?

È estremamente difficile dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono diverse le varianti che concorrono a determinare il costo finale, quali i metodi impiegati nelle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per contattare un'agenzia investigativa a Vibo Valentia?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa a Vibo Valentia telefona al nostro numero oppure completa i campi del modulo che è visibile su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Rivolgiti a questo servizio per ottenere più preventivi