Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Le opere di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su pavimentazioni esistenti?

Il nostro servizio, attraverso la competenza e professionalità dei suoi collaboratori, sarà capace di offrirti soluzioni per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

Le opere eseguite senza demolire la pavimentazione esistente presuppongono prima di tutto una verifica della condizione fisica della copertura, su cui si andrà ad applicare la resina impermeabilizzante. Questa fase è importante per capire in che modo si andrà ad operare, garantendo così la giusta impermeabilizzazione.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo dell'edilizia a Vicari le nuove tecnologie hanno permesso l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante i lavori, consentono di operare direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono usate prevalentemente per l'impermeabilizzazione a Vicari di costruzioni in cui si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha sicuramente diversi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, tra cui:
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • minore impegno economico;
  • tempistiche più brevi;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;

Cosa causa infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le superfici piane di un'abitazione sono la parte più esposta all'azione di agenti atmosferici, tra i quali pioggia e inquinamento, e dunque quelle con il rischio elevato di deterioramento. Solitamente infatti terrazzi, pavimenti e tetti necessitano di lavori di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Preventivi gratuiti per effettuare interventi di Impermeabilizzazioni Vicari