Deprecated: strripos(): Non-string needles will be interpreted as strings in the future. Use an explicit chr() call to preserve the current behavior in /mnt/BLOCKSTORAGE/home/243185.cloudwaysapps.com/mfeudjmnxz/public_html/themes/restricted/ff/ffPage/ffPage_html.php on line 3323
Assistenza Caldaie Ariston Vicenza

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio è facile trovare un tecnico per l'assistenza Caldaie Ariston a Vicenza. Occorrerà solamente riempire i campi del modulo che puoi vedere in questa pagina per ricevere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo impianto termico: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico occorre far riferimento alle indicazioni indicate nel manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni del caso.
Una corretta manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere obbligatoria per legge, migliora di gran lunga il rendimento energetico e l'efficienza dell'impianto termico e consente un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Vicenza e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Vicenza, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per ottenere ulteriori informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Vicenza.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Vicenza.