Scopri tutte le informazioni sui terremoti a Vicenza. Il nostro servizio ti permetterà di guardare in maniera simultanea gli ultimi aggiornamenti sui terremoti a Vicenza e di informarti su eventuali sismi che nel tempo sono avvenuti nella tua città, dovrai solo consultare l'archivio dei sismi nel corso del tempo per conoscere la storia dei terremoti a Vicenza. Potrai inoltre, vedere la zona sismica alla quale appartiene Vicenza e sapere il grado di rischio.

Seppure non sempre avvertiti dai cittadini, periodicamente sul nostro pianeta si scatena un numero grandissimo di terremoti, provocati dalla collisione delle zolle tettoniche che costituiscono la crosta terrestre. la collisione tra due placche, generando la vibrazione del suolo, sprigiona quantità grandissime di energia (unità di misura magnitudo), provocando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Vicenza in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui comuni raggiunti dalla scossa di terremoto. La mappa ti permetterà di visionare il punto e tutte le zone interessate dal sisma.

Il suolo italiano è formato da tre aree sismiche, ciascuna con un vario grado di rischio sismico. Usufruendo di questo servizio, non solo avrai la possibilità vedere il distretto sismico di cui fa parte il tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno interessato la zona di Vicenza.

Scopri tutte le informazioni sui terremoti a Vicenza. Scopri il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed intensità con i valori della scala Richter.

Avere accesso a tutte le notizie e conoscere i sismi registrati a Vicenza negli ultimi anni tramite cronologia dei terremoti è piuttosto facile e ti sarà possibile farlo utilizzando qualunque dispositivo "navigando" sulla mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Vicenza con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.

Quartieri e Frazioni: