Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Vicovaro

Sono molte le specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Vicovaro e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in tutta Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia pericolosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Attraverso l'utilizzo di sostanze naturali, il problema di questi insetti sarà solo un ricordo lontano.

Cerchi una soluzione per eliminare le formiche?

Annientare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del formicaio variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solamente un'attenta valutazione effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Vicovaro ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ad aziende specializzate di Vicovaro per allontanare in maniera definitiva le formiche.