Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Vicovaro?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Vicovaro vuol dire ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, considerando sempre l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno in grado di offrirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Vicovaro?

Progettazione Giardini a Vicovaro, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una maturata esperienza nel settore della progettazione di spazi esterni e sempre aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Vicovaro ti dà la possibilità di ricevere tutte le offerte riguardo la realizzazione di sistemi di irrigazione e esaminare i nostri programmi di manutenzione delle aree verdi a Vicovaro.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali di Vicovaro che lavorano nel campo della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici ampie comporta poca manutenzione. È realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ottieni tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!