Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Vietri di Potenza.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un professionista di Vietri di Potenza subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Vietri di Potenza?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Vietri di Potenza e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Vietri di Potenza ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Vietri di Potenza e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto