Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Viganella è il servizio di Comune.info che ti permette di metterti in contatto con gli specialisti della tua zona per progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde.

Progettare il giardino è in effetti essenziale per dare valore all'edificio, dato che il giardino è lo sfondo all'interno di cui si colloca. È quindi opportuno considerare lo stile dell'edificio, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Grazie alla cooperazione di garden designer e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a Viganella è in grado di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Come progettare un giardino?

Progettare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione necessaria, gli esperti di Progettazione Giardini Viganella ti offriranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ottenere diversi preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno proposte adatte ad qualunque tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata in quanto è basilare tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per ciò è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Viganella che lavorano nel settore della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!