Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore di condominio a Vigarano Mainarda?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore a Vigarano Mainarda?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti stabiliti dalla normativa, fra cui il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da notare, invero, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che vantino una profonda conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Vigarano Mainarda?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in maniera specifica, contemporaneamente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile ottenere due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui sarà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso è la tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Vigarano Mainarda!