Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Vigarano Mainarda?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Vigarano Mainarda, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Vigarano Mainarda: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di perdite su diversi tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici e sanitari

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Vigarano Mainarda?

Termografia a Vigarano Mainarda ti consente di ottenere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Vigarano Mainarda.

Sarà sufficiente completare la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ricevere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Vigarano Mainarda localizzare il guasto è facile e veloce!