Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è uniformata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Decreto legislativo 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Vigasio la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Vigasio, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Vigasio è stato realizzato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria azienda.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Vigasio?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!