Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Vigliano d'Asti verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere standardizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Vigliano d'Asti la progettazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

Come la tua azienda a Vigliano d'Asti influenza l'ambiente?

Fra la tua attività a Vigliano d'Asti e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda a Vigliano d'Asti ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un peso sempre maggiore.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Vigliano d'Asti è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Vigliano d'Asti?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Vigliano d'Asti. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!