Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è uniformata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Vignale Monferrato di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Vignale Monferrato, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Vignale Monferrato è stato pensato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria attività.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a uniformare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Vignale Monferrato?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Alessandria e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda a Vignale Monferrato.

Ti basterà compilare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!