Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Vignanello verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere standardizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Vignanello la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa a Vignanello influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua azienda a Vignanello e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a Vignanello trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque salvaguardiare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un ruolo significativo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Vignanello?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Vignanello. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!