Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come procedere alla realizzazione di tetti in legno a Vignanello?

Per creare la struttura tetto in legno, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a ciò il suo ruolo sarà importante anche per individuare quali siano le locali normative edilizie evitando così di violare leggi.

Tetti in legno: al sicuro dal fuoco?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno nella zona di Vignanello, ma hai paura che incendi accidentali possano essere un pericolo, puoi stare tranquillo: non devi preoccuparti.

Qualora dovesse divampare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. È necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per consumare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico a Vignanello: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può aiutare al miglioramento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un materiale isolante: questo permette di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare il tetto in legno a Vignanello è quindi davvero vantaggioso.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte per Tetto in Legno a Vignanello