Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali vantaggi offre il pavimento in resina nella zona di Vignola?

I pro di un pavimento in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe che tanto sono difficili da pulire.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Ciò accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Come si realizza un pavimento in resina a Vignola?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone provano a sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere più del previsto.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. In passato venivano impiegate resine naturali, oggi la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli usi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Vignola si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Vignola nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Vignola.

Contatta i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!