Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto può costare una lamatura parquet a Vigonza?

Il nostro portale ti fornisce l'occasione di confrontare una serie di preventivi per il servizio di lamatura parquet .

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Graffi, righe e macchie sul parquet? Ecco come eliminarli

Il parquet ovunque come a Vigonza in casa è una soluzione signorile e intramontabile. Il suo stile, oltre ad offrire calore, ben si coniuga con ogni stile architettonico: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In qualunque edificio il pavimento è l'elemento che riveste maggior importanza ed è l'elemento che più di tutti attira l'attenzione. Facendo ingresso in uno stabile con un pavimento luminoso si avverte subito la sensazione che tutto abbia più valore.

Il pavimento in parquet a causa del calpestio continuo, come ogni materiale, è soggetto ad usurarsi. Ciò si verifica per svariati fattori tipici della vita di ogni giorno come lo spostamento dell'arredamento, il camminare, macchie procurate da sostanze cadute a terra, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Il vantaggio del parquet è che, grazie alla sua struttura, è possibile tranquillamente riportarlo a nuovo: si tratta lamatura o levigatura.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

I tempi per la lamatura parquet possono variare e richiedere da 1 a più giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Capita, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questo richiede tempi più lunghi.

Dopo la lamatura è necessario un periodo di riposo durante il quale il pavimento non può essere calpestato. Di norma per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, tuttavia quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita