Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Vigonza?

Termografia a Vigonza ti permette di analizzare preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità a Vigonza.

Ti basterà completare il modulo che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia a Vigonza: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, consente di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Vigonza ti consente di effettuare indagini per la localizzazione di perdite su diversi tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti elettrici

In quali campi è eseguita la termografia a Vigonza?

L'indagine termografica trova oggi svariati usi in molti ambiti. L'utilizzo più comune fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Padova, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratis!