Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze a Villa d'Almè?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova professione che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a Villa d'Almè vuol dire essere certi di realizzare soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con la valenza estetica del giardino, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di offrirti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare tutti gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire gli interventi di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini Villa d'Almè ti proporranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini a Villa d'Almè ti assicureranno proposte per qualunque tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione accurata poiché è fondamentale tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per Tale motivo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Villa d'Almè che operano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!