Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Villa d'Almè puoi contattare in modo semplice i professionisti della zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il form posizionato qui oppure contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è usuale che, a seguito del scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni differenti dalle precedenti possono provocare rotture e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un esperto sa offrire. Per mezzo della sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Villa d'Almè, fa in modo di comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di introspezione di noi stessi e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Villa d'Almè per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Villa d'Almè dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Villa d'Almè