Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa intendiamo quando parliamo di levigatura parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per la creazione di pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e macchie originati dal passare degli anni. La levigatura può essere eseguita su ciascuna tipologia di legno e, in passato, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché era eseguita attraversol'utilizzo di polvere di pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nella rimozione di uno strato minimo della superficie in legno, così da cancellare qualunque segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Villa d'Ogna permette di metterti in contatto con le imprese della tua zona e ricevere in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Ogni quanto bisogna levigare il parquet?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e vari altri segni causati dal deterioramento. Fra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso la levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet a Villa d'Ogna ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la cadenza con la quale si esegue questo tipo di intervento dipende molto dalla condizione della pavimentazione.

Ottieni più preventivi per la Levigatura Parquet a Villa d'Ogna