Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso della caldaia Ariston a Villa di Briano? Mettici in contatto con noi per ottenere immediatamente assistenza da parte di un tecnico specializzato Ariston. Ti basterà completare il modello che trovi in questa pagina per avere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione bisogna far fede alle indicazioni all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni a proposito.
Una corretta manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e l'efficienza dell'impianto termico e assicura un mantenimento costante dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi dei gas di combustione.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, mettersi in contatto con un'azienda qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Villa di Briano e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Villa di Briano, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per avere qualunque informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli quella più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.