Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Villa di Briano.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un tecnico di Villa di Briano nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Villa di Briano?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Villa di Briano e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Villa di Briano ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai confrontare più preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Villa di Briano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto